Back

Qualcosa su di noi

L’ Università della Cucina Italiana, nasce per rispondere ad una esigenza formativa ben precisa, ovvero quella di fornire corsi in ambito enogastronomico riconosciuti come percorsi formativi dall’Università Italiana e che si collochino al livello culturale di veri e propri corsi accademici.

L’Università della Cucina Italiana è un’azienda che si occupa di formazione prima di tutto in campo accademico. I corsi di formazione che promuove sono tutti attinenti all’ambito enogastronomico ed il partner formativo è l’Ateneo IUL (Università Telematica degli Studi).

I corsi che proponiamo sono di due diverse tipologie:

Master di Primo Livello, al quale è possibile accedere solo con una laurea triennale e il Corso di Alta Formazione al quale è possibile accede dopo un Diploma di Scuola Superiore di tipo Quinquennale.

Master e i corsi di alta formazione sono entrambi tenuti in collaborazione con l’Ateneo IUL e questo li rende in tutto e per tutto dei corsi universitari. Tutti i nostri corsi possono anche avere validità come aggiornamento professionale per i tecnici del settore.

Cuoco con un titolo di studio riconosciuto dall'università italiana

Accademici

Corsi Professionali